In questo post volevamo risaltare una persona del nostro Gas che sta facendo parlare di sè scrivendo cose molto interessanti e (ultimamente rilasciando interviste!!!) Elisa Artuso.
Elisa con il suo impegno e la sua competenza sta facendo parlare di sè ma di conseguenza sta facendo parlare di noi! cioè di tutti quelli che si stanno impegnando per un mondo più sostenibile, per tutti quelli che si sentono un po’ responsabili di questo sfascio generale e che vogliono far qualcosa di concreto ed efficace: lasciare da parte i “bisognerebbe fare…” o i “non serve a niente impegnarsi in pochi quando tutto il mondo va nella direzione opposta” e invece si impegnano per cambiare le proprie abitudini quotidiane e i propri stili di vita per diventare sempre più sostenibili.
Per questo il libro che è frutto di mesi di ricerca, approfondimento,sintesi, confronto e riflessione; è un libro che non può mancare nelle nostre librerie.
Leggiamolo con attenzione, passiamo parola ad amici e conoscenti, facciamolo girare, prestiamolo, regaliamolo.
Regaliamolo alle scuole, facciamo il regalo di fine anno alle maestre, regaliamolo al medico di base, ai nostri pediatri, al parroco, prestiamolo ai vicini e ai parenti.
Infine guardate l’intervista all’interno della puntata del 22 dicembre di “7 giorni”, un programma del sabato mattina di Rai 1,si parla di temi molto importanti (lavoro e famiglia, flessibilità del lavoro ecc..) il suo intervento è breve ma ha richiesto tempo e lavoro in termini di riprese e montaggio ( la giornalisata è venuta in aereo da Roma apposta per intervistarla!).
BUONA VISIONE MA SPECIALMENTE BUONA LETTURA!!!
Lascia un commento